Al servizio dell’industria

L’etichetta giusta per ogni utilizzo

Gli impianti EH.BA., in sinergia con il comparto grafico e la sezione logistica, realizzano etichette di qualità per diversi settori industriali. La produzione è in grado di lavorare piccole, medie e grandi quantità, grazie al continuo aggiornamento tecnologico e alla compresenza di tre linee di produzione: digitale, tipografica, flexografica. I macchinari possono stampare su carta (termica, vergata, naturale) e su diverse tipologie di materiali plastici.

Etichette stampate

Etichette autoadesive in materiale cartaceo (carta opaca, patinata, lucida, termica, vergata, ecc) o plastico (PP, PE, PVC, poliestere, ecc) o completamente stampate. La stampa può essere realizzata con inchiostri fino ad un massimo di 10 colori oppure con foil a caldo, oltre alla possibilità di aggiungere il trattamento UV con vernice di protezione opaca o lucida a seconda delle esigenze.

Particolarmente adatta ai settori:

  • Alimentare ed enologico
  • Industriale e chimico
  • Cosmetico e parafarmaceutico
  • Logistico e dei trasporti
Etichette neutre

Etichette autoadesive in materiale cartaceo (carta opaca, patinata, lucida, termica, vergata, oro, argento, ecc) o plastico (PP, PE, PVC, poliestere, ecc) completamente bianche, o parzialmente stamapate, adatte ad ogni tipo di settore, poiché personalizzabili con stampanti a trasferimento termico diretto o indiretto oppure con stampanti laser.

Etichette anticontraffazione

EH.BA. utilizza numerose tipologie di materiali anticontraffazione adatti a quel tipo di clientela che necessita di marcare il prodotto con materiali antifrode. Si tratta di materiali speciali di altissima qualità: ologrammi, materiale autodistruttivo, VOID, codici a barre con numerazione progressiva e materiali personalizzati.

Etichette in pacchi

Etichette autoadesive realizzate con una zigrinatura tra un’etichetta e l’altra e successivamente piegate in pacchi della dimensione richiesta dal cliente. Possono essere neutre o stampate a 1 o più colori e sono ideali per le stampanti a trasferimento termico come quelle in rotolo.

Etichette in rotolo

Etichette autoadesive confezionate in rotoli. Si tratta dell’allestimento più idoneo per le applicazioni industriali automatiche ad alta velocità, che permette una perfetta adesione delle etichette.

Il diametro del rotolo e dell’anima di cartone interna possono variare a seconda delle esigenze del cliente. L’allestimento in rotolo è indispensabile anche nella fase che precede l’applicazione, ossia la personalizzazione con stampanti a trasferimento termico diretto o indiretto.

La realizzazione di queste etichette garantisce il massimo controllo della fustellatura, per evitare la rottura del supporto siliconato in fase di applicazione ed evitare al cliente fermi macchina inutili e antieconomici.

Etichette in fogli per stampanti laser

Etichette autoadesive che vengono tagliate singolarmente in fogli e confezionate in pacchi. Il foglio adesivo può avere un formato A4 o anche inferiore ma sempre adatto alla stampa laser.

I fogli possono essere neutri o stampati a 1 o più colori e per questo tipo di utilizzo il materiale che solitamente consigliamo è la carta laser copy, un materiale cartaceo idoneo alle stampanti laser da ufficio.